Ricerca:

 

 
   HOME




 
LIBRI DI APPROFONDIMENTI,
SUGERIMENTI E INFORMAZIONE
by. Napolifirewall.com


 
 
 
Uscita: Maggio 2005
Pagine: 936
Formato: 17 x 24 cm
Prezzo: 49.00 Euro


 

 
TCP/IP Guida completa

 
“TCP/IP, ovvero Transmission Control Protocol/Internet Protocol, è di fatto lo standard tra i protocolli di trasmissione dati e non solo per Internet. Con l'alta densità di informazioni che lo contraddistingue, questo manuale - giunto alla terza edizione - risulta un sicuro riferimento per tutti gli operatori del settore e per chi, per motivi di studio o per interesse personale, deve rapportarsi alle problematiche che l'utilizzo di reti basate su TCP/IP comporta.

Come è strutturato il protocollo, quali sono i suoi ambiti applicativi e le sue potenzialità, come accostarsi ai processi di configurazione e di risoluzione dei problemi: queste sono le linee guida su cui si innesta la struttura del testo, mentre i numerosi esempi arricchiti da immagini e porzioni di codice rinforzano i concetti espressi. In breve: TCP/IP, la guida completa.

Contenuti in breve
TCP/IP e Internet
Nomi e indirizzi in una rete IP
I componenti della famiglia TCP/IP
ARP, RARP, DNS, NetBIOS, WINS
IP v6
La sicurezza nella rete
Linee guide per la configurazione in ambienti Linux, Unix e Windows
Consigli per la risoluzione di problemi
Gli autori
Karanjit S. Siyan è stato coinvolto sin dall'inizio nella definizione delle specifiche del TCP/IP ed è autore di alcune applicazioni. È un autore affermato e autorevole sull'argomento con oltre quindici testi al suo attivo e rinomato conferenziere sul tema.

Tim Parker, è il fondatore della Timothy Parker Consulting Incorporated (TCPI). Autore di più di 1500 articoli apparsi su diversi libri e riviste, è anche uno stimato consulente tecnico e sviluppatore di soluzioni hardware e software.

 
 
 
Uscita: Settembre 2004
Pagine: 320
Formato: 17 x 24
Prezzo: 25,00 Euro

 
Reti Logiche

 
Questo libro presenta le nozioni fondamentali della progettazione logica dei sistemi digitali, con specifico riferimento alle tecniche, esatte ed euristiche, su cui si basano gli strumenti di progettazione automatica.

Vengono trattate le caratteristiche e le proprietà dell´algebra, con particolare riferimento a quella a due valori; la sintesi e l´ottimizzazione delle reti combinatorie, sia a due livelli sia multi-livello; la sintesi e l´ottimizzazione delle macchine sequenziali sincrone a partire dal livello comportamentale, includendo il problema dell´assegnamento dello stato e le metodologie di ottimizzazione a livello strutturale.

Contenuti in breve
Algebra di Boole e di commutazione
Circuiti logici, modelli e metriche
Rappresentazione delle informazioni
Reti combinatorie
Reti sequenziali
Circuiti aritmetici
Gli autori
Gli autori insegnano presso il Politecnico di Milano; Cristiana Bolchini è professore associato di Sistemi di elaborazione; Carlo Brandolese, Fabio Salice e Donatella Sciuto sono, rispettivamente, ricercatore, professore associato e professore ordinario della stessa materia.

 
 
 
Uscita: Marzo 2005
Pagine: 320
Formato: 14,8x19,8
Prezzo: 9.90 Euro

 
L'arte dell'hacking
 
Definito dal sito About.com "un libro eccellente" nel novembre 2003, "L'arte dell'hacking" è il primo vero manuale che spiega le tecniche di hacking più diffuse, senza tralasciare alcun dettaglio tecnico. Partendo dal presupposto che conoscere i metodi di attacco possa rappresentare un'arma in più di difesa, Jon Erickson guida il lettore esperto in un vero e proprio percorso di iniziazione alle tecniche hacker.

Scritta in un modo chiaro, conciso e organizzato, l'edizione originale è stata salutata dal pubblico di lingua inglese con un applauso di ammirazione: finalmente, il primo libro che insegna davvero a diventare un hacker!

Contenuti in breve
stack-based overflow
heap based overflow
format string exploit
return-into-libc
codice shell
attacchi crittografici su 802.11b
Gli autori
Jon Erickson, laurea in informatica, è crittologo e security specialist in Northern California. Interviene regolarmente alle più importanti conferenze sulla sicurezza nel mondo.

 

 
 
 
Uscita: Marzo 2005
Pagine: 360
Formato: 14,8x19,8
Prezzo: 25,00 Euro

 
Linux Server per l'amministratore di rete
 Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server.

Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows.

Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi.

Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è fortemente orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente.

Contenuti in breve
File server
Print server
DNS
DHCP
Router
Firewall
VPN
Monitoraggio della rete
Backup
Posta elettronica
Fax di rete
Web server
Database server
Groupware
Sistemi CMS.
Gli autori
Silvio Umberto Zanzi lavora presso Incipit, azienda di servizi di informatica, reti e sicurezza.
Svolge attività di consulenza sistemistica presso la piccola e media impresa.
Opera nella piattaforma Windows ma da anni è impegnato a proporre alternative Linux capaci di integrarsi in maniera trasparente nel tessuto aziendale.
L'adozione di Linux non deve essere infatti un'ideale astratto ma un modo per fornire vantaggi alle imprese.

Nel settore editoriale ha pubblicato oltre 200 articoli su molte delle riviste nazionali più diffuse.

 



 


 


 

 

 

Copyright (c)1999 - 3000 by Ing. Eduardo Palena - Napolifirewall.com